Indice > 4. La soluzione: il tuo diamante allo stato grezzo

Materiale

approfondimenti

Dubbi o chiarimenti?

Grazie ancora per aver deciso di investire sulla tua formazione acquistando la mia video-guida. Grazie!

Se durante questo viaggio ti sorgeranno dei dubbi o alcuni punti ti sembreranno poco chiari, allora potrai scrivermi a ciao@intrapprendere.it.

Se avrai dei suggerimenti, saranno ben accetti. Grazie in anticipo! 🙂

Se hai varie domande raccoglile pure per punti in un unico messaggio. Questo renderà tutto più semplice.

Infine, sii conciso/a: la sintesi è sinonimo di chiarezza.

Non ti racconto la mia idea

La convinzione di non voler raccontare la propria idea è un atteggiamento che si trova spesso, ed esclusivamente, in chi sta cominciando la propria avventura imprenditoriale. Alla base di questa scelta c’è la paura di farsi rubare l’idea.

Domandati: vuoi vivere controllato dalle tue paure?

Come già detto, l’idea da sola non vale niente. Renderla concreta, quella è la vera sfida! Non potrai farcela da solo perciò dovrai per forza condividere la tua idea e se, per vari motivi, non riuscirai a concretizzare il tuo progetto allora non avrà più importanza il fatto che ti abbiano copiato. Il successo del tuo progetto non dipende dall’aura di segretezza che lo circonda, ma dalle tue azioni.

Un bel progetto ha la capacità di aggregare le persone, qui sta la bellezza della tua idea: unire sotto un’unica bandiera persone diverse dove tu sei il catalizzatore.

E se mi rubano l’idea? Fatti furbo e metti quella persona o un suo avversario in squadra e sfrutta le sue competenze a tuo (vostro) vantaggio.